Smaltimento macerie Crema

Smaltimento macerie Crema. Se sottoporre un’abitazione, un’edificio o qualsiasi altra struttura a lavori di ristrutturazioni è  da un lato un modo per apportare delle migliorie sia estetiche che strutturali, dall’altro lato fa sorgere un problema piuttosto complesso da dover gestire: quello degli inerti generati da una simile attività.

Qualsiasi attività edile (demolizioni, costruzioni, ristrutturazioni, manutenzioni…) genera dei rifiuti che devono essere smaltiti seguendo una procedura ben precisa. E’ necessario anzitutto disporre di mezzi adeguati per trasporto in sicurezza dei materiali di scarto. I soggetti a cui ci si affida devono essere in possesso di tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie.

Date le considerazioni appena fatte, è facile comprendere come sia per i privati, sia per le aziende, sia molto più semplice rivolgersi a professionisti di settore, abilitati allo svolgimento dell’attività.

Quali sono i materiali interessati dallo Smaltimento macerie Crema?

  • calcinacci,
  • tegole,
  • legname,
  • plastica,
  • vecchi arredi,
  • lana di roccia,
  • vetro,
  • e tutti quei rifiuti che provengono dai cantieri.

Avete effettuato dei lavori di ristrutturazione e non sapete a chi rivolgervi per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti che ne sono derivati? Chiedi un servizio di Smaltimento macerie Crema! Contatta la nostra azienda, sempre e subito reperibile per sgomberare i tuoi spazi destinati all’edilizia e garantirti il corretto e tranquillo avanzamento dei lavori.

Questo è un settore in cui la richiesta è in costante crescita e sempre più diversificata, soprattutto nella zona del cremasco, oltre che in tutta la Lombardia. La nostra azienda ha saputo contraddistinguersi nel corso degli anni per la professionalità e cortesia del suo personale tecnico, in grado di garantire sempre interventi tempestivi, rapidi e professionali. L’obiettivo primario di tutto lo staff interno è quello di mettere a disposizione del cliente tutta la nostra esperienza e competenza tecnica nel settore dei rifiuti speciali non pericolosi, al servizio di aziende e privati che vogliono salvaguardare l’ambiente e il proprio territorio.

L’esperienza nel campo è, pertanto, indiscussa e per questo sappiamo garantire la massima qualità dei servizi. Ad oggi, siamo in grado di smaltire qualsiasi tipologia di rifiuto speciale non pericoloso, sia esso solido o liquido, in qualsiasi condizione e stato. Nello specifico, provvediamo alla raccolta e allo smaltimento di:

  • rifiuti da attività commerciali
  • rifiuti da lavorazione industriale
  • rifiuti derivanti da attività sanitarie
  • macchinari e apparecchiature deteriorati ed obsoleti
  • veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti
  • rifiuti derivanti dalla stessa attività di recupero e smaltimento di rifiuti

Il gran numero di aziende e privati che ci hanno contattato per provvedere allo svolgimento di un servizio sempre più necessario e richiesto, attesta la nostra professionalità e competenza. Per noi non è solo un lavoro, ma è soprattutto una responsabilità non indifferente considerando anche la quantità di normative che disciplina accuratamente e dettagliatamente il nostro campo di intervento.

Nel settore edile, scegliere accuratamente ditte e aziende a cui affidare questo particolare compito è diventata una vera e propria esigenza. Affidabilità e competenza sono elementi necessari che noi siamo pronti ad offrire sin dal momento del primo contatto con il cliente. Il ritiro macerie e il loro conseguente smaltimento è fondamentale e inevitabile se non si intende violare la legge e non subirne le conseguenze penali e civili. Resta solo da scegliere a chi affidare il lavoro.

Contattateci e richiedeteci maggiori informazioni per ottenere direttamente al vostro domicilio il ritiro dei calcinacci e di ogni altro rifiuto speciale edile o ingombrante. Offriamo un servizio completo, che va dal trasporto dei materiali alla consulenza e analisi dei rifiuti, fino al conferimento presso appositi impianti autorizzati all’effettivo recupero o allo smaltimento.

La nostra azienda risulta essere regolarmente iscritta all’Albo nazionale degli Smaltitori e questo ci  consente di effettuare a norma di legge il ritiro con formulario da  te richiesto a domicilio. Coloro che scelgono di contattarci avranno la possibilità di conoscere tutti i servizi che possiamo offrire, i nostri prezzi e le norme che disciplinano un settore tanto vasto quanto particolareggiato e ricco di dettagli.

Lo Smaltimento macerie Crema  è regolamentato da il Decreto legislativo del 3 aprile 2006, n. 152, norme in materia ambientale, secondo cui l’onere di smaltire rifiuti provenienti da interventi edilizi, è a carico del soggetto che produce le macerie. Questo va specificato perché eventuali abbandoni in aree non conformi possono essere puniti con ammende molto salate.

Da un punto di vista economico e in relazione alle norme sullo smaltimento dei rifiuti e dei materiali di risulta (derivanti da lavori edili), il più delle volte al privato conviene smaltire in modo indipendente tutte le rimanenze di scarto del cantiere. Fino ad alcuni anni fa per un artigiano o una impresa era molto più semplice smaltire i rifiuti, ma attualmente gli oneri sono molti e non più ammortizzabili sul prezzo a metro delle opere.

 Il trattamento, il trasporto e il successivo smaltimento rifiuti edili è, pertanto, una responsabilità seria davanti alle istituzioni. E’ infatti illegale lo smaltimento che non venga effettuato nel rispetto di appositi vincoli normativi. Il pieno rispetto di tale attività denota, inoltre, un forte senso civico, rispetto a quanti, per evitare il problema, accantonano gli stessi, agli angoli delle strade o nei comuni cassonetti della spazzatura che però non sono ad essi destinati.

Rivolgersi ad aziende specializzate in Smaltimento macerie Crema, significa affidarsi a professionisti di settore, in grado di offrire servizi completi, in cui http:www.ritiromaceriemonza.it a viene lasciato al caso. Chi si rivolge alla nostra azienda, può contare sul fatto che ogni ritiro effettuato dal cliente con destinazione discarica autorizzata, viene regolamentato sia burocraticamente che amministrativamente. Ne consegue che nessun tipo di pratica è trascurata; in questo modo è possibile avere la massima sicurezza e serenità.  Il costo, ovviamente, è commisurato al legale smaltimento dei rifiuti edili, secondo le normative vigenti nella provincia di riferimento della Regione Lombardia.

I nostri costi sono competitivi e sono già comprensivi degli oneri di smaltimento e delle pratiche legali ed autorizzazioni necessarie allo svolgimento di tale attività. Nessun ulteriore costo è da imputare al cliente se non quello comunicato direttamente dall’azienda al momento della chiamata. Un nostro referente risponderà al telefono fornendo tutte le specifiche necessarie ed un preventivo preciso per il ritiro.
I mezzi sono sempre disponibili. Quindi non esitate a chiamare!

Lascia un commento